Stai cercando gli artisti a cui dare la responsabilità della colonna sonora per il giorno più importante della tua vita?

Quando hai di fronte centinaia di professionisti e devi scegliere chi di loro si occuperà dell’intrattenimento musicale del tuo ricevimento, è normale sentirsi spaesati…

Ti aiuterò a fare un po’ di chiarezza, così potrai fare una prima rapida scrematura, senza perdere troppo tempo. È importante quindi che di fronte ad ogni fornitore tu ti faccia le seguenti domande:

  1. È in linea con lo stile che vuoi dare al tuo matrimonio?
    Vuoi un matrimonio elegante e romantico? O preferisci una super festa movimentata? Oppure un evento al di fuori di ogni schema e dalla grandissima personalità?
  2. Ha una bella voce? Sa cantare/suonare bene?
    Dovrebbe essere dato per scontato, ma aihmé non è così. Troverai tanti cantanti vestiti super eleganti, che appena aprono bocca sembrano arrivare dal karaoke!
  3. Ma soprattutto… è un professionista del wedding?
    Perché le dinamiche di un matrimonio sono complesse da gestire e vanno al di là di una semplice esibizione musicale… E molti artisti professionisti non lo sanno, essendo abituati a fare per lo più spettacoli o concerti e solo un paio di matrimoni all’anno per arrotondare…

Se il cantante di fronte a te ha tutte e tre queste caratteristiche, allora puoi cominciare ad approfondire i suoi servizi, i suoi punti forti, il suo modo di lavorare ecc… magari con un appuntamento dal vivo o in videochiamata.

Potremmo essere noi la tua miglior scelta? Questo lo saprai solamente tu, dopo aver letto fino in fondo questa pagina e aver scoperto tutto quello che abbiamo in serbo per te!

Ti sveleremo subito un segreto: durante il tuo matrimonio non ti accorgerai quasi di nulla.

Gli sposi sono in preda alle emozioni, sono continuamente al centro dell’attenzione. Tutti li vogliono e chiedono la loro attenzione: il fotografo per il servizio, gli invitati per i saluti e le congratulazioni, ecc…

Insomma, godersi il grande giorno può essere più difficile di quello che sembra.

Per questo motivo

il nostro primo obiettivo è quello di toglierti ogni pensiero o preoccupazione possibile!

È il tuo grande giorno e meriti di viverlo spensieratamente.

Non devono esistere problemi: se ci dovessero essere imprevisti (ritardi, maltempo, ecc…), il nostro compito è quello di nasconderli o quando non è possibile, minimizzarli o addirittura trasformarli in vantaggi.

Questo intendiamo quando parliamo di “matrimonio perfetto”. Perché diciamocelo, non esiste il matrimonio perfetto, ma esiste quello che è vissuto come tale! E se questo succede è grazie a dei fornitori che fanno di tutto perché questo accada e alla fiducia che gli sposi danno loro.

E succede quando tutti i fornitori collaborano e fanno squadra: per questo per noi è molto importante durante il ricevimento conoscere e lavorare in sintonia con gli altri professionisti, scambiandoci suggerimenti e informazioni, così che ognuno aiuti l’altro.

Ma il matrimonio non è solo questione di UN giorno e lo scoprirai presto (se non l’hai già fatto!)

Infatti

è altrettanto importante tutto il periodo precedente il matrimonio!

Sono mesi tanto eccitanti quanto stressanti! È un percorso durante il quale avrai bisogno di persone che ti accompagneranno. Non di fornitori che una volta firmato il contratto non sentirai più fino al ricevimento e su cui non potrai contare per qualsiasi problema.

Per questo per noi è importante esserci da subito:

leggeremo insieme il contratto, dandovi ogni chiarimento e rispondendo ad ogni vostra domanda;

vi daremo tutti i consigli che abbiamo maturato durante la nostra esperienza e, se la vorrete, anche la nostra opinione rispetto all’organizzazione generale della giornata;

creeremo insieme la vostra personalissima playlist (tranquilli il lavoro duro lo facciamo noi, ma ci servirà conoscervi e scoprire cosa vi piace di più);

vi assisteremo nella richiesta del permesso SIAE guidandovi step by step, a telefono, lungo il percorso online, onde evitare errori;

faremo un check generale del matrimonio per definirne insieme a voi (e l’eventuale wedding planner) la struttura della giornata, ed essere pienamente consapevoli di quello che dovrà succedere;

ci preoccuperemo di contattare eventuali altri fornitori del tuo team, qualora ne sentissimo il bisogno o l’utilità;

E con il Covid, come la mettiamo?

Noi siamo ottimisti per la prossima stagione matrimoniale, ma ci rendiamo conto che nulla è certo finché non succede.

Un periodo molto difficile, non solo per noi professionisti del matrimonio, ma anche per tutte le coppie come voi che hanno aspettato tanto questo momento.

Frustrazione e paura sono normali in questo periodo.

Ma quello che possiamo prometterti è che questo Virus non ci impedirà:

  • di venirvi incontro qualora dovesse saltare la data, bloccando il vostro acconto e riorganizzandoci scegliendo insieme una seconda data
  • di esservi di aiuto su eventuali dubbi e perplessità organizzative conseguenti al periodo
  • di esserci e non sparire totalmente per poi ricomparire solamente a emergenza conclusa
  • di portare avanti il nostro lavoro con serietà
  • di trovare sempre il lato positivo, la bella parola, che ci aiuterà a passare questo momento
  • qualora si facesse il matrimonio, ma con qualche limitazione, di raggiungere comunque il nostro obbiettivo: farvi passare una giornata indimenticabile!

Cosa succederà se sceglierai i cantanti sbagliati?

Con la stragrande maggioranza dei professionisti puoi scordarti tutto quello che facciamo noi (quanto detto e quanto ti diremo ancora).

Ma oltre a ciò, potresti rischiare anche di avere anche peggio. Il mondo del matrimonio è pieno di fornitori improvvisati:

  • Conosciamo persone con una bellissima voce, anche amici, che però non sono minimamente capaci di gestire un matrimonio. Professionisti? Sì, ma non del wedding. Scegliere loro significherebbe avere un fantastico concerto per l’aperitivo. Ma allo stesso tempo un’organizzazione dell’intrattenimento inadeguata.
  • Altri musicisti hanno fatto centinaia di matrimoni, ma lo fanno con un triste automatismo e un’energia da mettersi le mani nei capelli e si portano in giro impianti vecchi di 30 anni, che è un miracolo che funzionino ancora.
  • Esistono agenzie stratosferiche, che però non riescono – ovviamente – a garantire un livello minimo di intimità e personalizzazione e ti mandano persone che non hai mai conosciuto e hai visto solo sulle foto o video del loro sito.
  • Ci sono fornitori che non tengono al proprio look e vanno vestiti al matrimonio come andassero a fare la spesa. Il problema è che l’eleganza si trasferisce anche negli atteggiamenti, nel modo di lavorare, di parlare con gli ospiti e gli altri fornitori, ecc…

Detto ciò, non vogliamo dire che siamo gli unici professionisti del wedding, anzi: conosciamo diversi colleghi di gran qualità. Il problema è che sono pochi e – giustamente – come noi lavorano tanto. Quindi mentre stai leggendo queste parole potrebbero (e potremmo!) già aver occupato la tua data, perché in genere siamo tra i primi ad esser scelti.

Cosa succederà invece se sceglierai noi?

Oltre a quanto già detto (una grande eleganza, una cura impeccabile, una VERA personalizzazione del servizio, un’attenta assistenza generale e burocratica) ecco alcuni altri grandi vantaggi che avrai:

  • Parliamo in totale 5 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco), quindi ideali anche per un intrattenimento internazionale.
  • Veniamo entrambi dal teatro, in particolare dal musical, quindi abbiamo una presenza scenica e una modalità di presentazione e intrattenimento forte di quest’esperienza, che ci permette di coinvolgere i tuoi invitati con gran classe.
  • Venendo dal teatro abbiamo scelto di creare servizi speciali per i più esigenti: ma su questo potrete leggere di più fra qualche riga.
  • La passione per il ballo (sia latino americano che da “classica discoteca”) ci ha portato non solo a saper ballare: Daniel ha anche esperienza come Dj per eventi.

Ovviamente tutti questi aspetti sono in linea con quella che è la nostra più grande missione:

rendere il tuo matrimonio​ un sogno elegante e romantico, facendoti fare un gran figurone di fronte a tutti i tuoi invitati!

E una volta che ci avrai confermati per il tuo matrimonio?

Dopo la conferma e il versamento di un acconto, fisseremo un appuntamento insieme per conoscerci meglio, per capire chi siete, la vostra storia.

Vorremmo arrivare al matrimonio conoscendovi un minimo, sia perché non vorremmo cantare per dei “perfetti sconosciuti”, sia perché sapere qualcosa in più su di voi ci permetterebbe di essere ancora più in armonia con i vostri gusti.

Sempre dopo la conferma del servizio, vi invieremo:

  • un file con il nostro repertorio base, per poter contribuire alla personalizzazione musicale del matrimonio selezionando o aggiungendo i vostri autori e canzoni preferiti.
  • i nostri consigli in formato ebook, riguardanti tutti gli argomenti e le situazioni che ci competono o in parte ci riguardano (dalla Siae, alla scelta dei pezzi per i momenti speciali, fino ad altri molti consigli sull’organizzazione generale).

All’incirca un mese prima del vostro matrimonio ci sentiremo per parlare più approfonditamente dei gusti musicali e dell’intrattenimento e faremo il punto sulla scelta delle canzoni, soprattutto per i momenti speciali.

Infine un paio di settimane prima del matrimonio ci risentiremo per fare un Check definitivo di tutto il matrimonio (orari, postazioni, referenti, spostamenti in location, momenti speciali, ecc…).

ATTENZIONE

I nostri servizi non sono per tutti. The Power of Love fa per te solo se:

  • Credi che la musica sia di fondamentale importanza per la riuscita del tuo matrimonio e non sia un semplice riempitivo.
  • Sogni un matrimonio elegante, romantico, il più lontano possibile da atmosfere da villaggio turistico.
  • Vuoi che i tuoi ospiti rimangano a bocca aperta per la qualità dell’intrattenimento.
  • Desideri un matrimonio TUO, che ti rispecchi appieno, diverso da quello delle tue amiche o dei tuoi amici, dove ogni dettaglio può fare la differenza.

Se ti ritrovi in queste caratteristiche, non vediamo l’ora di conoscerti per essere parte del tuo sogno!

Ultima cosa, prima di conoscere i nostri servizi, è importante che tu ci conosca anche attraverso le parole di alcuni degli sposi che abbiamo già reso felici (tutte le altre testimonianze le troverai nella sezione dedicata).

Cristina e Marco

Siamo piacevolmente soddisfatti di questo magnifico duo.
Il nostro era un matrimonio semplice (con poco piu’ di 50 invitati) ma volevamo comunque dare un tocco di classe e professionalità all’evento. Beh, grazie a Daniel e Valentina abbiamo trovato una grande disponibilità sin dall’inizio dall’organizzazione dei momenti importanti della giornata, sino alla scelta della scaletta.
La musica ha un ruolo fondamentale secondo il nostro punto di vista, non solo come accompagnamento ma anche come “definizione” di quello che sono i dettagli e le situazioni degne di nota durante il matrimonio.

The Power of Love è esattamente la ciliegina sulla torta che ha reso il nostro matrimonio indimenticabile! I nostri invitati sono rimasti estasiati dalla professionalità ma anche dalla simpatia e della spontaneità di questi due ragazzi. Tutto è stato eccellente: dalla cerimonia fino alla festa finale, insomma una scelta davvero azzeccata!
Consigliatissimi a tutti quelli che desiderano avere al proprio matrimonio dei cantanti professionisti e non i soliti e noiosi “pianobar”!

Tania e Alessio

In alcuni casi come in questo è molto difficile essere sintetici e al contempo riuscire a trovare le parole giuste per descrivere un’esperienza unica come quella che noi abbiamo vissuto grazie a Daniel e Valentina.
Mi sono imbattuta nei loro nomi per caso proprio su questo sito, a volte un pò di fortuna può capitare anche ai più scettici che alla fine devono ricredersi.
Abbiamo avuto l’onore di avere Daniel e Valentina al nostro matrimonio e di scoprire l’esistenza di due veri artisti, professionali, bravissimi, seri, puntuali, ineccepibili, ma soprattutto gentili, delicati, umani.

Due sognatori che con i loro sogni sono riusciti a far vivere un sogno non solo a noi, ma a tutti i presenti che sono rimasti letteralmente estasiati, non avendo mai visto nulla di simile né di così perfettamente geniale.
Parenti e amici ancora ci ringraziano per avergli fatto vivere un sogno e definendo la serata una delle più belle della loro vita e questo soprattutto grazie a loro.
Chiamarli artisti è riduttivo, poichè non si sono limitati a far musica, hanno fatto molto molto di più di questo, sono stati loro stessi con il loro modo di essere l’uno per l’altra e l’uno nell’altra, la colonna sonora del nostro matrimonio.

Abbiamo aderito alla formula “Let’s Dance” e dopo tanti sforzi a causa del mio vestito inaspettatamente ingombrante volevamo rinunciare al ballo, ma Valentina ci ha dato la forza e il coraggio, li dove noi avevamo paura lei ci ha fatto vedere la luce in un momento di oscurità… E’ stato bellissimo!
Stupendo il “Disney Show” per adulti e bambini e che avevamo scelto visto che il tema del nostro matrimonio era la fiaba, azzeccatissimo!
Non ho parole per descrivere come tutto si sia incastrato in modo così perfetto,
molto al di sopra delle mie aspettative, io ancora se ci penso mi metto a piangere.
Fidatevi di loro e lasciatevi consigliare! Non cantanti, non attori, non artisti, ma Geni!

Camilla e Carlo

L’amore in musica.
Abbiamo scelto The Power Of Love, dopo aver sentito Valentina e Daniel esibirsi in una serata d’estate. Quella sola volta ci è bastata per convincerci di volere loro al nostro matrimonio. L’intrattenimento che cercavamo era classico e romantico per la parte dell’aperitivo e cena, mentre lo volevamo brillante e festoso per la seconda parte della serata. Valentina e Daniel hanno tradotto in musica la nostra richiesta, seguendo la nostra playlist alla perfezione e dando qualche spunto in più, sempre azzeccatissimo.
La musica, durante il nostro ricevimento, aveva un ruolo di assoluta protagonista perché era la colonna sonora del nostro sogno e così è stato davvero!
In ogni momento sentivo la musica che volevamo e come la volevamo.

Valentina e Daniel hanno saputo anche essere intraprendenti e risolutori in un momento di attesa, che rischiava di andare troppo per le lunghe, ma loro da veri professionisti sono prontamente intervenuti. Tutti i nostri ospiti sono stati rapiti dal loro intrattenimento: tutti, dal primo all’ultimo, mi hanno chiesto dove li avessimo trovati e quanto fosse perfetta la musica dall’inizio alla fine.
The Power Of love ha superato le nostre aspettative, al di là della loro bravura durante tutto l’evento, sono stati sempre al nostro fianco nei momenti che hanno preceduto il matrimonio, assecondando sempre le nostre richieste con grande disponibilità. Cosa dire? A chi vuole un ricevimento di classe in cui la musica risulti protagonista mai invadente, consiglio loro al 100%. Inoltre spero di poter organizzare altri eventi in cui poterli coinvolgere perché è un piacere sentirli e viverli! Grazie di esserci stati!


Ma veniamo ai nostri servizi...

PACCHETTO BASE

Aperitivo interamente cantato dal vivo

Il miglior momento per cantare dal vivo è sicuramente l'aperitivo, quando l'ospite è appena arrivato e pieno di energia, curiosità e aspettativa. L'impatto della musica dal vivo non ha eguali e noi consigliamo un concerto Swing, che piace a tutti perché è un genere evergreen che mette d'accordo tutti: i vostri parenti meno giovani riascolteranno con gioia i vecchi successi di Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Luis Armstrong, Aretha Franklyn e i più giovani li apprezzeranno nei moderni arrangiamenti di Micheal Bublé, Lady Gaga, Robbie Williams...
In alternativa al concerto Swing, per chi non amasse il genere, consigliamo un concerto Pop.

Playlist di sottofondo durante il pranzo / la cena, intervallato da momenti dal vivo

Il pranzo è il momento in cui i tuoi ospiti saranno seduti a tavola, chiacchiereranno e non avranno la stessa libertà di movimento dell'aperitivo. Per questo suggeriamo fortemente una playlist di sottofondo, ad un basso volume. Alla playlist consigliamo di intervallare dei momenti live, in particolare tra una portata e l'altra, per non lasciar calare l'energia (e l'abbiocco) e coinvolgere i tuoi invitati con i più bei successi Pop/Rock di sempre e del momento.

La scelta dei pezzi, sia quelli in playlist sia quelli dal vivo, saranno scelti a partire dai vostri gusti, in modo da rendere la colonna sonora di quel giorno veramente personalizzata.

Assistenza burocratica per il permesso SIAE

Preferiamo sempre aiutare gli sposi a farla, perché ci sono dei passaggi su cui ci si potrebbe confondere. Un paio di settimane prima del matrimonio ci sentiamo e facciamo il percorso online step by step al telefono.

Trasferta al luogo del tuo ricevimento

Abbiamo base a Milano, quindi per tutte le località all'interno del raggio di circa 100 km la trasferta è inclusa. Alle zone più lontane verrà applicato un sovraprezzo che verrà calcolato preventivamente tramite il sito di ViaMichelin.

Disponibilità dall'aperitivo al taglio della torta

Arriveremo prima degli ospiti per montare l'attrezzatura e prepararci, in modo da non far mancare la musica al loro arrivo.

Saremo disponibili fino al momento del taglio della torta, dopo di che lasceremo la postazione all'eventuale Dj che avrete contattato per la parte movimentata, a meno che scegliate il...

PACCHETTO SPECIAL

Oltre a quello già presente nel Pacchetto Base, nel Pacchetto Special è incluso

Dj-set mixato dal vivo

Daniel andrà alla console per un travolgente Dj-Set: la festa continua, soprattutto (ma non solo) per i giovani e gli stessi sposi, che finalmente si lasceranno andare ai festeggiamenti e al divertimento!

Esclusiva per l'intera giornata senza limiti di orario e senza costi extra

A differenza del Pacchetto Base, in questo caso bloccheremo l'intera giornata per voi, in modo da non avere un orario massimo: niente limiti, ma soprattutto niente spese extra, saremo lì fino a quando l'ultimo ospite non smetterà di ballare (o finché non sarà la location stessa a cacciarci!).

È di fatto il pacchetto più completo, quello che la maggior parte dei nostri sposi sceglie.

Se invece vuoi qualcosa di veramente esclusivo, scegli il...

PACCHETTO DELUXE

Oltre a tutto quello già presente nel Pacchetto Special, potrai aggiungere il Wedding Show, uno spettacolo a tema, caratterizzato da costumi, accessori e/o coreografie, a scelta tra:

- Hollywood Mon Amour (Uno show sulle più grandi colonne sonore cinematografiche, in perfetto stile "premiazioni degli Oscar")
- Disney Show (Un mini-spettacolo ricco di colori e costumi con i nostri personaggi Disney preferiti)
- A Night on Broadway (I Musical più famosi direttamente al vostro matrimonio)
- Canzonissima (I più divertenti momenti comici e musicali della Tv italiana anni 60 e 70)
- Little Italy (Un momento che farà rivivere ai tuoi ospiti la tipica atmosfera del Sud Italia, suonato interamente dal vivo con la chitarra acustica)


Ma quali sono i prezzi di tutto questo?

Per avere maggiori informazioni
o per fissare un'incontro conoscitivo
contattaci ORA

info@thepoweroflove-music.it
o al 348 9133421 (chiamate, whatsapp)

ti invieremo subito il nostro preventivo!