Ciao!

Oggi ti volevo rendere partecipe di uno scambio di messaggi avuto con una futura sposa in cerca di informazioni sui nostri servizi.

Chi più di lei potrà infatti capire le tue stesse perplessità?

Ecco la prima cosa che ci ha scritto dopo aver ricevuto il nostro preventivo e aver visto gran parte del nostro materiale audio e video:

“Diciamo che ci piacerebbe molto avervi.
Voi siete fantastici:
Eleganti, belli, dolci, intonati e professionali
Ma io ho una carnevalesca brigata che ama ballare e fare casino
Mi piacerebbe molto avere eleganza, ma anche divertimento.

Amo l’idea della gente che balla e si diverte
Diciamo che per la maggior parte del tempo si mangia
e a quel punto le vs voci saranno la dolce melodia che accompagna il pasto
Ma poi la musica dance ? per noi ci vuole”

Perplessità più che legittima, infatti la risposta alla domanda che fa da titolo a questo articolo è…

NO!

Non si può avere SEMPRE eleganze e divertimento allo stesso tempo.

Sono pochi i musicisti in grado di darti entrambe queste caratteristiche, perché la maggior parte di loro fa parte di una delle seguenti tre categorie.

 

I MUSICISTI

Potrai trovare moltissimi trii/quartetti di musica jazz, o chitarristi e pianisti fantastici che però… non sanno far altro che suonare il loro strumento!

La maggior parte dei musicisti professionisti infatti non scenderà a compromessi col divertimento perché “l’arte è una cosa seria”.

A loro manca ad esempio la capacità di mixare le canzoni per far ballare la gente: non è minimamente nei loro interessi. infatti per loro “la dance non è musica”… (guai dire di fronte ad un chitarrista o un pianista che un Dj “suona” dei pezzi!!!).

Ma la cosa peggiore è che a molti di loro manca semplicemente la capacità di coinvolgere le persone, perché spesso l’obbiettivo del musicista non è quello di intrattenere la gente, ma di esprimere la propria arte e/o emozionare (cose più che giuste, ma non bastano, in un matrimonio).

 

I DEEJAY

Pensano come prima cosa al divertimento e mostrano le loro vere capacità dopo il taglio della torta!

Il problema è che tutto il loro valore si può vedere solo nel “momento-disco”… Nella prima parte, infatti, sono pressoché inesistenti o “nascosti” dietro una fredda playlist…

In più, molte volte, non sono nemmeno simbolo di eleganza. Cioè, possono essere vestiti bene, ma non avranno mai l’impatto della musica dal vivo.

 

GLI ANIMATORI

Imitatori, comici, cabarettisti, one man show e chi più ne ha più ne metta…

I nemici della sobrietà e i paladini della caciara! Quelli che trasformeranno il tuo ricevimento in un evento kitch o in un villaggio turistico se ti va bene, nella sagra della porchetta se ti va male…

Bada bene, non c’è nulla di male, sono tante le coppie che preferiscono un divertimento di questo tipo, semplicemente è molto lontano da quelli del deejay o del musicista.

 

Infine, al di fuori di queste tre categorie, c’è un piccolo gruppo di cantanti e/o musicisti che hanno scelto (per background, passione o altri motivi ancora) di unire la loro professione e la loro qualità di artista al divertimento, senza però rinunciare all’immagine professionale ed elegante:

è ad esempio il nostro caso, che al concerto swing o pop-rock della prima parte, uniremo una scatenata dj-session che accenderà il tuo ricevimento per far scatenare tutti i tuoi ospiti!

 

Se fino ad oggi hai visto solamente artisti appartenenti alle tre categorie di prima, adesso hai l’opportunità di conoscere una delle pochissime eccezioni! (non siamo di certo gli unici, ma fidati che non è facile trovarne tanti…)

 

Allora cosa stai aspettando? Vuoi farti rubare l’occasione da un’atra coppia di sposi?

Blocca subito il nostro servizio: scrivi a info@thepoweroflove-music.it

 

Fai del tuo matrimonio un elegantissimo sogno!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.