Per gestire l’intrattenimento di un matrimonio non basta saper cantare o suonare.

Dopo aver visto i video delle performance dei cantanti che ti piacciono, assicurati che sappiano cosa voglia dire lavorare in un matrimonio.

Perché gestire l’intrattenimento di un matrimonio non significa solamente starsene in un angolo a fare il proprio concerto.

L’intrattenimento musicale è parte fondamentale per l’andamento della giornata:

c’è già quando arrivano i primi ospiti e si spegne solamente quando finisce la festa, accompagna ogni momento importante, tiene viva la festa e allontana la noia.

Per questo motivo noi abbiamo costruito ogni momento del matrimonio sulla base di anni di esperienza.

Certamente adattiamo alla coppia di sposi il nostro repertorio, in base ai loro gusti e i loro desideri, e forniamo servizi esclusivi e ad hoc, ma abbiamo il nostro metodo, la nostra struttura standard, quella che dopo centinaia di matrimoni abbiamo capito essere la più efficace.

Nulla è casuale. Né le canzoni che scegliamo di cantare dal vivo, né il momento in cui suggeriamo di fare i momenti speciali. Né le postazioni, né tutti i consigli che ci sentiamo di suggerire durante il periodo pre-matrimoniale.

Tuttavia non sempre va esattamente come pianificato: potrebbero esserci imprevisti, ritardi, esigenze di altri fornitori e situazioni particolari da gestire sul momento.

carta imprevisti del Monopoly

Un cantante di matrimoni deve essere spigliato, flessibile, pronto, preparato, perché ogni ricevimento è diverso dall’altro e piccoli o grandi imprevisti ci sono praticamente sempre.

In realtà ogni fornitore dovrebbe essere così, non solo i cantanti.

Ma l’intrattenimento musicale in particolare è uno dei maggiori responsabili del successo (o meno) del tuo matrimonio, dal momento che è sempre presente e attivo, dall’inizio alla fine della giornata.

E dal momento che è l’unico che può prendere in mano la situazione, distraendo sposi e invitati affinché evitino di accorgersi di un eventuale problema, dando a chi di dovere il tempo di risolverlo.

E cosa ne sa di tutto questo un cantante abituato solamente al palcoscenico? O un musicista che suona principalmente nei locali? O un dj che lavora soprattutto nelle discoteche o in serate pubbliche?

Se vuoi dei bravi cantanti che sono lì solo per fare il loro concerto, totalmente distaccati da quello che succede intorno a loro e incapaci di gestire la complessità di un matrimonio e che risolvano solo i loro imprevisti… smetti pure di leggere questi articoli…

Se invece vuoi dei bravi cantanti che siano però allo stesso tempo degli esperti di matrimoni, che sappiano darti validi suggerimenti sulla musica ma anche sull’organizzazione della giornata, che siano sempre presenti e facciano squadra con gli altri fornitori per rendere quel giorno davvero emozionante ed indimenticabile… allora affrettati a trovarli ed ingaggiarli, perché devi sapere che non sono tanti!

Noi in caso, se siamo ancora liberi, saremmo lieti di essere la vostra colonna sonora in quel magnifico giorno…

Quindi fai una decisione al più presto, prima che le altre coppie ti rubino il meglio e ti lascino con professionisti mediocri…

Se vuoi goderti quella giornata e regalare a tutti dei momenti indimenticabili, scegli The Power of Love.

Fai del tuo matrimonio un elegantissimo sogno!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.