Ecco una domanda che sentiamo spesso…
Quindi finalmente ecco un articolo in cui cercheremo di darti quelle che secondo noi sono le migliori soluzioni a questo dilemma.

In realtà non c’è una risposta assoluta. Non ascoltare chi difende una delle due parti a spada tratta escludendo l’altra: è chiaro che stia facendo solamente i suoi interessi, senza capire qual è il vostro reale bisogno.

C’è subito da differenziare le due cose: una non può sostituire l’altra. Non del tutto perlomeno.
Ma andiamo per gradi…

L’ANIMAZIONE

Prima di iniziare con i pro ed i contro di musica dal vivo e DJ, vogliamo aprire una breve parentesi: non abbiamo menzionato e non menzioneremo appositamente la parola “animazione” perché non ci piace.

Noi parliamo sempre di intrattenimento in quanto l’animazione da festa di piazza e da villaggio non ci si addice e non vogliamo trasformare quella che per noi dev’essere una giornata romantica ed ELEGANTE, in una caciara.

Ma se per “animare” intendi anche tu tenere viva la giornata ed evitare di annoiare tutti con un concerto infinito, allora siamo sulla stessa linea d’onda! 😉

PRO E CONTRO

I cantanti possono essere più in difficoltà nel mixare le canzoni in una disco-session impeccabile che tenga la gente in pista per diverse ore consecutive e non hanno la conoscenza musicale del genere Dance di un Dj.

Abbiamo conosciuto proprio ultimamente una coppia che avrebbe voluto un matrimonio vivacissimo con almeno 3 ore di discoteca: sarebbe stato da ipocriti, oltre che controproducente, dire che facevamo al caso loro. Infatti abbiamo consigliato un Dj.

D’altra parte, l’atmosfera che dà la musica dal vivo – SE i cantanti/musicisti sono bravi – è imparagonabile a quella che può dare un Dj, che mette una semplice playlist di sottofondo per l’intero matrimonio.
(Di sottofondo perché di fatto è difficile che si metta a mixare musica nella prima parte del matrimonio, né in quella centrale).

A meno che tu non voglia un aperitivo con un’atmosfera particolarmente lounge o di un genere che si presta ad essere mixato sapientemente, un dj all’aperitivo non serve.
Tanto meno al pranzo, dove per la maggior parte del tempo la musica ha una funzione di puro sottofondo.

Certo, anche le canzoni di una playlist possono essere romantiche, ma non c’è paragone con l’atmosfera che la musica live può creare.
Su questo c’è poco da spiegare o da scrivere, solo se hai visto e ascoltato dal vivo dei bravi cantanti puoi capirlo appieno 😉

LE SOLUZIONI

Se volessi un ricevimento elegante e ricco di emozioni, ma allo stesso tempo vivace e ritmato, la soluzione ideale sarebbe dividere in due il ricevimento e prendere sia la musica dal vivo sia il DJ.
È decisamente la soluzione più onerosa, ma la più efficace nel caso entrambi gli aspetti fossero fondamentali.

Se invece fossi interessato principalmente ad uno dei due aspetti, ti consiglieremmo di scegliere solamente una delle due situazioni, dando priorità alla musica dal vivo nel caso preferiate l’eleganza e il romanticismo, o al DJ nel caso preferiate scatenarvi tutta la sera!

Ma c’è un’ultima soluzione, che in molti cosi risulta la migliore: trovare un Dj che canti molto bene o un gruppo musicale che sappia far scatenare la gente al momento giusto.

Noi di Dj che cantino molto bene non ne conosciamo (non che non ce ne siano in assoluto, semplicemente non ne conosciamo!). E ora è arrivato il momento di tirare un po’ di acqua al nostro mulino 🙂

Se sceglierai noi, infatti, potrai approfittare di due ottimi cantanti (e parliamo attraverso le testimonianze degli altri, ma puoi giudicare tu stesso dai nostri video) che allo stesso tempo sanno tenere viva una serata per due motivi:

1 – abbiamo lavorato come responsabili artistici in hotel e resort di lusso, con il compito di garantire un intrattenimento di classe, ma allo stesso tempo divertente e per nulla noioso. Quindi non parliamo assolutamente dell’animazione da villaggio turistico, ma di resort dalle 4 stelle in su.

2 – siamo in grado di mixare la musica dal vivo (Daniel) e abbiamo una grande esperienza come Vocalist (Valentina).

Anche se non abbiamo la competenza di un Dj, fidatevi che se non chiedete cose particolari, siete in una botte di ferro anche per quanto riguarda l’intrattenimento 😉

QUINDI…

Non ti resta che capire qual’è la cosa più importante per il tuo matrimonio e scegliere…

Se pensi che i fortunati a fare da colonna sonora al vostro matrimonio possiamo essere noi, allora contattaci e blocca immediatamente la tua data!

Come? Clicca QUI!

Al prossimo articolo per nuovi consigli 😉


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.