È una scelta poco intelligente quella di spendere molti soldi per affittare una villa, una rocca o una qualsiasi altra location suggestiva, se poi si scelgono altri dettagli che rischiano di rovinarti tutto e rendere il tuo investimento un enorme spreco di soldi… Insomma quello che uno non vorrebbe per il giorno del suo matrimonio!

Tutti i dettagli sono importanti, ma ce ne sono alcuni che non contribuiscono più di tanto a rendere l’ambiente elegante e romantico.

Non che siano meno importanti in assoluto, hanno semplicemente altre funzioni. Ma di certo non influiranno molto sull’atmosfera di quel giorno.

Per esempio un fotografo si muove nell’ombra e dev’esser bravo a “serpeggiare” tra gli invitati per scattare le foto giuste nei momenti giusti. Quindi la sua qualità serve più per aver dei bei ricordi, quando quel magico giorno sarà giunto al termine.

Le bomboniere invece sono un pensiero che viene tirato fuori solo all’ultimo del ricevimento. Sono il ricordo più concreto del matrimonio che avranno gli invitati del matrimonio, ma non contribuiranno di certo a rendere il clima più suggestivo.

Invece, alcuni altri dettagli sono FONDAMENTALI a creare l’atmosfera da sogno che desideri

Sono quelli che rimarranno più a lungo sotto gli occhi (e non solo) dei presenti.

In che senso? Vediamoli un po’.

È ovvio che la scelta più importante che definisce fin da subito lo stile del tuo matrimonio è quella della location.

Una villa o una rocca danno sicuramente l’idea di un ricevimento elegante e accurato, gli invitati saranno avvolti dalla magia dell’ambiente, quindi ha molta importanza la bellezza che circonda dall’inizio alla fine del matrimonio i presenti.


Ci sono altri dettagli molto importanti, come gli abiti (soprattutto quello della sposa), che devono essere molto belli dato che saranno al centro dell’attenzione per tutta la giornata.

Ma oltre all’aspetto visivo, è importante soddisfarne altri due.
Il gusto, che sarà deliziato (si spera!) da dei buffet e degli ottimi piatti, quindi attenzione al catering!

E l’udito: infatti volenti o nolenti, dal loro arrivo fino alla fine del ricevimento gli invitati sentiranno la musica.
E sappiamo quanto sia importante e suggestiva la musica a livello emozionale, non serve citare studi scientifici, basti pensare a un film senza colonna sonora.

Come sarebbe? … Ecco, appunto.

Quindi, come vorresti che fosse il tuo film? Che colonna sonora dovrebbe avere?

Perché se per te sono importanti le emozioni e il romanticismo, devi scegliere la musica giusta.
Sarebbe un incubo trovarsi il complessino che ti canta le canzonette come fosse in piazza alla sagra di paese oppure farsi rovinare i pezzi più belli (e difficili) a causa della mediocrità della sua performance o della loro pronuncia inglese maccheronica…

Non sarebbe solo il romanticismo ad essere in pericolo.
Anche la tua tanto desiderata eleganza e raffinatezza verrebbe meno se lo stesso complessetto si mettesse a intonare delle canzoni decisamente fuori luogo…

Vuoi dei veri cantanti o dei piano-bar da villaggio turistico???

Cioè, è una domanda retorica, so che vuoi qualcosa di elegante, ma non dare per scontato che tutti possano darti questa garanzia…

L’eleganza non fa per tutti, quindi oltre alla voce, occhio alla presenza fisica e scenica dei cantanti che sceglierai.

E ricorda che oltre ad essere dei bravi artisti, saranno comunque un minimo al centro dell’attenzione, quindi contribuiranno anche visivamente a dare l’atmosfera che desideri.

“Sì, ma dove li trovo dei cantanti con tutte queste caratteristiche?!”

Lo so, ci sono, ma è difficile trovarli… soprattutto in siti e portali dove basta pagare per essere in vetrina e la qualità non è scontata…

Ma oggi sei fortunata, perché potresti aver trovato proprio quello che stavi cercando…

Visita la nostra pagina di presentazione per verificare tu stessa se siamo sulla stessa lunghezza d’onda 😉

Clicca QUI.

Alla prossima!

Valentina e Daniel
The Power of Love


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.