Se pensavi di chiedere ai tuoi musicisti di fare (con o senza di te) un sopralluogo della location, leggi attentamente l’articolo che ho appena scritto per te!

Ci è capitato svariate volte che i nostri sposi ci chiedessero di andare a vedere la location, per sentirsi più tranquilli o perché era la location stessa a richiederlo.

Devi sapere che per noi in realtà i sopralluoghi non sono per niente indispensabili, ma servono eventualmente alla coppia per stare, appunto, più tranquilla o ai gestori della location per essere sicuri che i cantanti in questione siano dei professionisti e non gli ultimi arrivati con un impiantino da quattro soldi.

E per carità, hanno pure ragione, ce ne sono tanti in giro…

Ma se non fosse per questo motivo, non ci sono informazioni che non possano essere comunicate per telefono.

L’unica cosa per noi fondamentale da sapere è la distanza approssimativa fra le zone in cui cantiamo, per valutare se portare uno o due impianti. Ma è un’informazione che ormai, tra la chiamata alla Location, le foto su internet, Google Earth è facile reperire senza dover andare sul posto!

Un’altra cosa importante è sapere dov’è l’attacco per la corrente, ma quello possiamo scoprirlo tranquillamente il giorno stesso, tanto siamo dotati di metri e metri di prolunghe, anche per i casi più estremi.

Per riassumere…

Non facciamo mai (salvo casi super-eccezionali) un sopralluogo della location, per tre motivi:

1) siamo forniti di tutto il necessario per adattarci ad ogni tipo di spazio.

2) richiediamo sempre i dettagli durante la telefonata alla location, in modo da scoprire se ci sono cose particolari di cui tener conto.

3) quasi sempre il sopralluogo della location è una spesa inutile che preferiamo non fare, per evitare di alzare il prezzo alle nostre coppie


Se proprio gli sposi volessero stare più tranquilli, o comunque aiutarci, possono fare una cosa che ci è molto comoda e che chiediamo sempre di fare, se possibile: filmare gli spazi e le nostre postazioni.

Che comunque è sempre molto comodo, ma per nulla indispensabile.

Insomma, se volete essere sicuri, dovete esser certi di avere dei cantanti preparati, non di artisti che hanno bisogno di andare a vedere la location!

E noi di The Power of Love lo siamo, puoi starne certo!

Contattaci se non l’hai ancora fatto,
per avere un preventivo e scoprire come acquistare il nostro servizio
con il 30% di sconto su tutti i nostri pacchetti!

A presto!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.